Partners

ORTIGIA-LOGO-01
Ortigia è l’essenza della Sicilia – una sintesi dei profumi, colori e misteri di una delle isole più grandi, antiche ed eterogenee del mediterraneo.
Ortigia è una piccola impresa di essenze e profumi, sita in Firenze. E’ stata fondata in Sicilia nel 2006 da Sue Townsend (una delle co fondatrici di “Crabtree and Evelyn” negli anni ’70). La nostra collezione è formulata usando ingredienti naturali indigeni alla Sicilia, ed è ispirata dalle bellezze, dai colori e profumi della regione più tropicale ed antica dell’Italia.
L’ispirazione si basa su piante siciliane: zagara, lime di Sicilia, melograno, lavanda, fico d’India, mandorli; tutti Siciliani autoctoni, e presenti in tutti i giardini.
 La collezione usa prodotti tradizionali con etica e integrità moderna.
Per le sale da bagno delle suite, Casa Colleverde utilizza esclusivamente prodotti ORTIGIA
download

La Kau Kau Kite School è una scuola di sport acquatici che opera dal 2000 con grande entusiasmo e passione.  La scuola si trova all’interno del Bagno Arcobaleno di Fiumaretta (SP) nella zona di confine tra Liguria e Toscana. Organizziamo corsi intensivi di diverse discipline acquatiche per tutti i livelli (principiante, intermedio, avanzato):
Surf / Kite Surf / Wind Surf / Sup / Sup Yoga & Sup Pilates / Kids Multisport /

KauKau è anche una catena di negozi e un e-shop online di abbigliamento sportivo e casual, oltre che di equipaggiamento per lo sport acquatico

Cicli-Sanguinetti

Bicisport è il punto di riferimento vicino a Casa Colleverde per la consulenza, vendita e l’assistenza nel settore “DUE RUOTE”.
Da noi puoi trovare biciclette per MTB, corsa, sportive o da tutti i giorni; biciclette per bambini, ricambi, componenti ed accessori; abbigliamento e scarpe, ma soprattutto, competenza tecnica e cortesia. In partnership con Casa Colleverde, forniamo il noleggio di E-Bike ed accessori direttamente al B&B, oltre a tour guidati.

scarica il tariffario

tERRE

La Terra della Luna è un’azienda agricola nata nel 2006 a Ortonovo (SP) che coltiva le sue uve sui colli di Luni, nel terreno del “Pezzo Grande”, già rinomato sin dall’800 per il vino “Bianc Bon” della famiglia carrarese Fabbricotti. Nella conca formata dall’ incontro fra le colline toscane e liguri, caratterizzate dall’argilla grigia presente ad un metro di profondità, si crea un microclima ideale per lo sviluppo di uve e di vino dai profumi intensi e dal gusto armonioso.

Terra della Luna è stata costruita interamente con materiali bioedili e grazie all’impianto fotovoltaico vuole raggiungere le zero emissioni di anidride carbonica.
Ovviamente questi principi si rispecchiano nella cantina e nel suo vino: Terra della Luna si impegna a non utilizzare pesticidi, concimi chimici e diserbanti sistemici e a limitare al minimo i coaudiuvanti e i lieviti selezionati, lavorando sempre nel massimo rispetto della natura per offrire vini di alta qualità